Termini e Condizioni

Il presente sito web, all’URL “https://www.erikafreschcollections.it” (di seguito, “Erika Fresch Collections”) è gestito da Erika Fresch, ditta individuale con sede legale in via VIA MADRE TERESA DI CALCUTTA 6, Codice Fiscale FRSRKE82D66G888K, Partita Iva 05304970261. I prodotti acquistati sul Erika Fresch Collections sono venduti da Erika Fresch e crede fortemente nella tutela della privacy degli utenti. Gli utenti sono pregati di consultare la Policy sulla privacy di Erika Fresch Collections per avere informazioni sulle modalità di raccolta e trattamento dei dati personali degli utenti del sito Erika Fresch Collections da parte di Erika Fresch. L’acquisto di prodotti su Erika Fresch Collections richiede all’utente di prendere visione della Policy sulla privacy del Erika Fresch Collections.

1. Note sulle presenti Condizioni di Vendita

Le presenti Condizioni di Vendita si applicano a tutti gli ordini e a tutti gli acquisti effettuati su ErikaFreschCollections.it. Per quanto riguarda gli acquisti su Erika Fresch Collections, Erika Fresch invierà le proprie comunicazioni in via telematica mediante email o comunicazione elettronica. Servendosi del presente canale online, gli utenti prendono atto che tutte le dichiarazioni di intenti, offerte, comunicazioni, divulgazioni e gli altri avvisi saranno rilasciati o forniti in via telematica, fatti salvi i casi in cui la legge preveda per gli stessi la forma scritta. Le presenti Condizioni di Vendita potranno essere variate di volta in volta da Erika Fresch, a fronte della specifica relativa alla nuova data di decorrenza della loro validità sul sito di Erika Fresch Collections.

Le eventuali modifiche alle Condizioni di Vendita si applicheranno agli ordini effettuati a partire dalla data di decorrenza (inclusa), purché le Condizioni di Vendita, come modificate, risultino visibili sul sito come condizioni in quel momento applicabili. Prima di effettuare un ordine di prodotti, agli utenti sarà data la possibilità di prendere visione delle presenti Condizioni di Vendita e sarà loro richiesto di accettarle.

2. Effettuazione dell’ordine

Per acquistare prodotti sul Erika Fresch Collections, è necessario:
• aver accettato le presenti Condizioni di Vendita e aver preso visione della policy sulla privacy del Erika Fresch Collections.
• fornire il proprio nome e indirizzo, recapito telefonico, indirizzo email, dettagli di pagamento e le altre informazioni richieste;
• fornire un indirizzo di consegna valido (si ricorda che Erika Fresch non effettua consegne presso caselle postali né presso punti di distribuzione automatica dei pacchi. Gli ordini sono spediti via posta);
• in caso di pagamento con carta di debito/credito, essere titolare o possessore autorizzato di una carta di debito/credito valida per acquistare i prodotti;
• in caso di pagamenti effettuati via PayPal, essere titolare di un conto PayPal valido per l’acquisto dei prodotti.

L’utente può effettuare un ordine procedendo al checkout dopo aver cliccato sul pulsante "AGGIUNGI AL CARRELLO". L’utente accetta che il/i proprio/i ordine/i è/sono una proposta di acquisto del/i prodotto/i indicato/i nell’ordine ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita. Ciascun ordine di prodotto è considerato un acquisto a sé. Tutti gli ordini sono, poi, soggetti ad accettazione da parte di Erika Fresch, che si riserva il diritto di rifiutare, senza dover fornire alcuna spiegazione, qualsiasi ordine (tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, gli ordini per i quali vi sia sospetto di frode). L’utente sarà avvisato nel caso in cui Erika Fresch decida di non accettare l’ordine. L’utente avrà la possibilità di rivedere il/i proprio/i ordine/i, di leggere e accettare le Condizioni di Vendita, controllare il prezzo totale e le caratteristiche dello/gli ordine/i e le informazioni fornite, e di correggere qualsiasi errore di inserimento prima di confermare lo/gli ordine/i.

3. Evasione dell’ordine e formazione del contratto

Una volta finalizzato il/gli ordine/i su ErikaFreschCollections.it in base alle istruzioni rese disponibili sul sito mediante la procedura per l’effettuazione degli ordini online, Erika Fresch invierà un’email all’indirizzo di posta elettronica fornito, confermando la ricezione dello/gli ordine/i e indicando i dettagli del/i prodotto/i ordinato/i. La suddetta email non costituisce accettazione dello/gli ordine/i: essa è soltanto una conferma di ricezione dello/gli ordine/i da parte di Erika Fresch.

Il contratto tra l’utente e Erika Fresch si riterrà concluso solo quando Erika Fresch invierà all’utente un’email per confermare che il/i prodotto/i è/sono stato/i spedito/i (di seguito, l'"Email di Conferma della Spedizione"). Erika Fresch invierà un’email con le Condizioni di Vendita applicabili per ciascun acquisto unitamente all’Email di Conferma di Ricevimento dell’Ordine, per futuro riferimento dell’utente. Si prega di prendere altresì visione della pagina Note Legali.

4. Prezzi, tasse e imposte, spese di spedizione e gestione

Il prezzo addebitato per un prodotto sarà il prezzo indicato sulla pagina di informazioni/presentazione relativa al singolo prodotto al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte dell’utente, e sarà indicato nella pagina di conferma che apparirà all’utente nella schermata dopo la finalizzazione dell’ordine e nell’Email di Conferma di Ricevimento dell’Ordine. I prezzi dei prodotti comprendono l’IVA o altre tasse o imposte applicabili, ma non comprendono le spese di spedizione e gestione. Le spese di spedizione e gestione e altre tasse e imposte saranno indicate separatamente su di una schermata riepilogativa prima della finalizzazione dell’ordine, oltre che nell’Email di Conferma di Ricevimento dell’Ordine.

5. Pagamento

I pagamenti dovranno essere effettuati con una delle modalità indicate di seguito, e scelta durante la procedura di checkout, ossia mediante VISA, MasterCard, Paypal, Apple Pay . Il pagamento mediante Paypal avverrà in una fase, mentre il pagamento mediante carte di credito in due fasi. Per le carte di credito (Visa, MasterCard), è richiesta una autorizzazione all’addebito al momento del checkout. Le tipologie di carta di credito e debito accettate sono altresì indicate a piè di pagina sul sito ErikaFreschCollections.it. Nel caso in cui Erika Fresch non riceva l’autorizzazione, Erika Fresch si riserva il diritto di annullare l’ordine effettuato dall’utente. Il valore dello/gli acquisto/i sarà addebitato sulla rispettiva carta una volta che Erika Fresch avrà inviato all’utente l’Email di Conferma della Spedizione. Nel caso di pagamento con Paypal, il valore dello/degli acquisto/i sarà addebitato al momento del checkout.

6. Consegna

Le tempistiche di spedizione sono di 3-5 giorni lavorativi per la consegna standard, purché il pagamento pervenga prima delle h. 17:30 del giorno di effettuazione dell’ordine. Le consegne sono effettuate soltanto sul territorio italiano. In specifici casi impossibilità oggettiva ovvero di particolare difficoltà dovuti a situazioni contingenti, anche su segnalazione del corriere di riferimento, Erika Fresch si riserva la possibilità di non consegnare l’ordine (ad esempio, nei periodi dell’emergenza COVID-19, in territori considerati “zone rosse” dal corriere di riferimento). Erika Fresch si riserva il diritto di sostituire il corriere incaricato della consegna dell’ordine. Ciascuna consegna sarà preceduta dalla relativa ricevuta d’acquisto, trasmessa da Erika Fresch via email.

Nel caso in cui l’utente, senza ragionevole motivo, posticipi la consegna, oppure ritardi il ricevimento della consegna dopo l’avviso di Erika Fresch di aver tentato la consegna all’utente degli articoli ordinati, oppure nel caso in cui l’utente abbia fornito un indirizzo di consegna non corretto che abbia comportato il fallimento della consegna, il pacco sarà restituito a Erika Fresch, e Erika Fresch sarà sollevata dall’obbligo di consegnare gli articoli entro il termine di consegna stabilito.

Gli ordini con spedizione standard sono evasi da Poste Italiane e non necessitano di firma al ricevimento. Erika Fresch non sarà responsabile del ritardo o della mancata consegna, qualora il ritardo o la mancata consegna siano causati da circostanze non dipendenti dalla sua volontà tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, atti bellici o terroristici, scioperi, stati di emergenza a livello nazionale o locale, mancato funzionamento delle infrastrutture di trasporto, interruzioni dell’erogazione di elettricità o altre utenze, terremoti, altre calamità naturali, posticipi o ritardi nella consegna causati dal destinatario.

7. Disponibilità dei prodotti

Qualora il prodotto che l’utente intenda ordinare non sia più disponibile, all’utente sarà tecnicamente impedito di effettuare l'ordine su ErikaFreschCollections.it. Inoltre, in pochi casi eccezionali e imprevedibili, un prodotto indicato sul sito come disponibile potrebbe risultare non più disponibile dopo l’effettuazione dell’ordine; in tal caso, il contratto tra l’utente e Erika Fresch non sarà concluso e l’utente sarà avvisato in merito; il prodotto, pertanto, non sarà compreso nell’Email di Conferma della Spedizione che sarà inviata all’utente. Nel caso in cui il pagamento sia effettuato prima della conferma della non disponibilità del Prodotto (e.g. mediante PayPal), Erika Fresch provvederà a rimborsare le somme pagate dall’utente il più presto possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla comunicazione da parte di Erika Fresch della non disponibilità del Prodotto.

8. Compatibilità, informazioni sul prodotto

L’utente è pregato di verificare, all’atto dell’ordine, che i prodotti oggetto di acquisto siano compatibili con l’uso al quale l’utente intende destinarli. Invitiamo l’utente a utilizzare ErikaFreschCollections.it come punto di riferimento ultimo al momento della verifica della compatibilità. In caso di discrepanza tra i contenuti del ErikaFreschCollections.it e qualsiasi altro sito (o qualsiasi altra fonte di informazione), prevarrà la compatibilità dei prodotti come indicata sul ErikaFreschCollections.it al momento dell’acquisto. L’utente è pregato di tener presente che, a causa dei limiti di riproduzione delle immagini dei prodotti su schermo, il colore, la dimensione e il design esatti degli stessi su schermo potrebbero divergere dalle caratteristiche effettive dei prodotti. Fermo quanto sopra, qualora i prodotti che l’utente ha ricevuto non corrispondano a quelli ordinati, o qualora la consegna sia incompleta o vi siano stati danni nel trasporto, invitiamo l’utente, per ricevere assistenza, a contattare senza indugio l’Assistenza Clienti di Erika Fresch via mail erikafresch@gmail.com

9. Proprietà dei prodotti

La proprietà dei prodotti, ed il rischio relativo, si trasferiscono da Erika Fresch all’utente all’atto del ricevimento dei prodotti da parte di quest'ultimo.

10. Recesso, cambio e rimborso

Diritto di recesso. L’utente ha a disposizione 14 (quattordici) giorni di calendario per recedere dal contratto con Erika Fresch relativamente allo/gli articolo/i acquistato/i su Erika Fresch Collections senza obbligo di fornire alcuna spiegazione, con dichiarazione inequivocabile, utilizzando il modulo di recesso, contrassegnando il prodotto/i che desidera rendere ed eventualmente indicando una motivazione di reso.  Per recedere dal contratto Lei dovrà innanzitutto inviare un’e-mail all’indirizzo erikafreschgmail.com, successivamente restituire i Prodotti all’indirizzo che Le verrà indicato via e-mail consegnandoli al corriere o al servizio posta per la spedizione entro quattordici (14) giorni lavorativi che decorrono dalla data in cui Lei ha ricevuto i Prodotti.

C'è l'obbligo a carico esclusivo del consumatore di sostenere le spese di restituzione del bene a Erika Fresch Collections ( mittente ). Il modulo e i prodotti che si desidera rendere devono essere inseriti all’interno della scatola con cui è arrivato originariamente l’ordine. Se non si effettua correttamente questa procedura, Erika Fresch potrebbe impiegare più tempo nell’identificare l’ordine dell’utente e procedere con il rimborso, salve in ogni caso le tempistiche di seguito indicate. Al fine di rispettare la scadenza di 14 (quattordici) giorni, farà fede la data in cui la dichiarazione di recesso è inviata dall'utente.

11. Conseguenze legali del recesso

In caso di recesso, i prodotti ricevuti dovranno essere restituiti entro 14 (quattordici) giorni di calendario. Qualora i prodotti ricevuti, inclusi eventuali premi/gadget ricevuti contestualmente all'acquisto, non possano essere restituiti, o possano essere restituiti solo in parte o soltanto in condizioni di deterioramento, Erika Fresch si riserva di addebitarne il relativo costo all’utente. L’utente è tenuto al rimborso nei confronti di Erika Fresch per il deterioramento dei prodotti ricevuti solo nella misura in cui tale deterioramento sia stato causato da un atto non dipendente dalla verifica delle proprietà e della funzionalità del prodotto da parte dello stesso utente. Per “verifica delle proprietà e della funzionalità del prodotto” si intende il collaudo e la prova del rispettivo prodotto come sarebbe possibile e normale fare in un negozio al dettaglio (non online).

Gli articoli che possono essere inviati con pacco devono essere restituiti con pacco, mentre i costi e i rischi della spedizione di reso saranno a carico del cliente. Il rimborso dell’importo pagato dall'utente (tra cui i costi di consegna iniziali) sarà effettuato da Erika Fresch entro 14 (quattordici) giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti da restituirsi da parte dell'utente, utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato da quest'ultimo all’atto dell’effettuazione dell’ordine. Il periodo di 14 (quattordici) giorni di calendario decorre, per l’utente, dal momento dell’invio della dichiarazione di recesso, mentre, per Erika Fresch, tale periodo decorre dal ricevimento della dichiarazione di recesso. Tuttavia, l’utente può far valere il proprio diritto al rimborso soltanto dopo il ricevimento, da parte di Erika Fresch, dell’articolo restituito o comunque qualora fosse in grado di fornire prova di aver provveduto alla restituzione dell’articolo entro il periodo di 14 (quattordici) giorni previsto.

12. Cambi

Fermo il diritto di recesso dell'utente come sopra descritto, in aggiunta, se l’utente desidera cambiare un/degli articolo/i, ha 30 giorni di calendario dal ricevimento dello/degli stessi per sostituire l’/gli articolo/i acquistati su ErikaFreschCollections.it, ad eccezione dei prodotti acquistati in promozione per i quali si applicano condizioni di restituzione specifiche e degli articoli prodotti in base alle specifiche fornite dall’utente o chiaramente adattati alle sue esigenze personali, in particolare in caso di prodotti personalizzati (incisioni o altro) su richiesta dell’utente.Il cambio può avvenire:- tramite il ErikaFreschCollections.it, contattando erikafresch@gmail.com

Possono essere cambiati solo prodotti nuovi, mai indossati e in perfette condizioni. Gli articoli in edizione limitata non possono essere cambiati. Se difettosi, verranno sostituiti compatibilmente con le disponibilità. In determinati periodi dell’anno Erika Fresch si riserva di estendere il periodo di cambio e reso. Resta in ogni caso salva la possibilità per l’utente di restituire uno o più dei prodotti ricevuti, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento degli stessi, esercitando il diritto di recesso nelle forme e nei modi indicati nel relativo paragrafo.

13. Policy ErikaFreschCollections in materia di resi

Fermo il diritto di recesso dell'utente come sopra descritto, in aggiunta all’ipotesi di cambio regolata dal precedente paragrafo e per i medesimi acquisti e con le limitazioni ivi indicate, l'utente potrà comunque restituire gli articoli acquistati su ErikaFreschCollections.it entro 14 (quattordici) giorni di calendario dal ricevimento degli stessi e ottenere il rimborso del prezzo d’acquisto (in questo caso, esclusi i costi di consegna iniziali). I costi della spedizione del reso saranno a carico del cliente. Per la restituzione degli articoli acquistati esercitando tale facoltà di reso (ulteriore rispetto al diritto di recesso previsto per legge), l’utente dovrà contattare erikafresch@gmail.com di Erika Fresch, e richiedere l’autorizzazione al reso di prodotti con un modulo di reso in base alla procedura di reso. Erika Fresch si riserva inoltre il diritto di richiedere il risarcimento del danno all’utente per i prodotti resi che dovessero risultare danneggiati o usati.

Una volta che Erika Fresch avrà ricevuto e approvato gli articoli oggetto di reso, Erika Fresch confermerà il ricevimento degli stessi all’utente via email, provvedendo altresì al rimborso, che sarà confermato via email. Erika Fresch provvederà al rimborso, indicativamente, entro trenta (30) giorni dal ricevimento dell’email inviata dall’utente, eccezion fatta per il periodo di Natale e altri periodi di punta.Erika Fresch potrà altresì proporre all’utente, a sua scelta, le seguenti possibilità in alternativa al diritto al rimborso:

• l’utente potrà autorizzare specificatamente Erika Fresch a sostituire il prodotto originale con altro prodotto; L’esercizio di tali diritti è facoltativo ed è soggetto alla discrezione ed al consenso espresso dell’utente. In determinati periodi dell’anno Erika Fresch si riserva di estendere il periodo di cambio e reso. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente all’atto dell’effettuazione dell’ordine. Possono essere resi solo prodotti nuovi, mai indossati e in perfette condizioni.

14. Garanzie e diritti di legge

L’utente sarà coperto da garanzia legale per gli articoli acquistati che si rivelino difettosi. In tali casi, l’utente potrà :
• richiedere la riparazione o sostituzione del prodotto (a sua discrezione, salvo che tali rimedi risultino eccessivamente onerosi o impossibili per ErikaFresch);
• se entrambi i predetti rimedi primari risultassero eccessivamente onerosi o impossibili per Erika Fresch, l'utente potrà chiedere di risolvere il contratto (con restituzione del prezzo d'acquisto da parte di Erika Fresch, previa restituzione dei prodotti da parte dell'utente) o la riduzione del prezzo d’acquisto; o
• richiedere il risarcimento dei danni.L’articolo acquistato è esente da difetti rilevanti se, al momento della consegna, presenta la qualità convenuta. Nella misura in cui nessuna qualità specifica sia stata convenuta tra le parti, l’articolo acquistato si ritiene esente da difetti rilevanti se:1. è idoneo all’uso al quale è destinato ai sensi del contratto; e/o2. è idoneo al normale uso al quale è destinato e la sua qualità è quella normalmente presente negli articoli dello stesso tipo, e l’acquirente può aspettarsi tale qualità dato il tipo di articolo.Il termine “qualità” comprende quelle caratteristiche che l’acquirente si può aspettare in base alle dichiarazioni sulle caratteristiche specifiche dell’articolo acquistato pubblicamente rese dal venditore, dal produttore o suo rappresentante (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: sul materiale pubblicitario o identificativo), salvo il caso in cui il venditore non fosse al corrente della dichiarazione e non fosse neppure tenuto a esserne a conoscenza, o salvo il caso in cui, al momento della stipulazione del contratto, la qualità sia stata modificata risultando però essere sempre dello stesso livello, o non fosse rilevante ai fini della decisione di acquistare l’articolo. Erika Fresch si farà carico di sostenere tutte le spese necessarie per rimediare al difetto; in particolare: le spese di trasporto, di trasferta degli addetti, di manodopera e materiali.

Erika Fresch potrà rifiutarsi di procedere con la tipologia di rimedio scelta dall’utente, qualora tale tipologia di rimedio sia possibile soltanto a fronte di una spesa sproporzionata. In tale contesto, deve essere tenuto conto, in particolare, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, del valore dell’articolo esente da difetti, dell’entità del difetto e della possibilità di ricorrere a rimedi alternativi senza arrecare sostanziali danni all’utente. In tal caso, la contestazione sarà ristretta al rimedio alternativo; e rimarrà anche il diritto di Erika Fresch di rifiutare la tipologia alternativa di rimedio, fermi restando i requisiti di cui al punto 1 sopra. Qualora Erika Fresch fornisca, ai fini di porre rimedio alla richiesta di un utente relativa ad un prodotto difettoso, un prodotto esente da difetti, la stessa Erika Fresch potrà richiedere la restituzione del prodotto difettoso. L’utente ha il diritto di contestare il difetto del prodotto acquistato soltanto se segnala il difetto a Erika Fresch subito dopo averlo rilevato, o subito dopo che avrebbe dovuto ragionevolmente rilevarlo. destinatario di un prodotto in regalo) quale prova originale d’acquisto del prodotto che dovrà essere allegata al fine di attivare la garanzia legale. Si ricorda che piccole imperfezioni non sono da attribuirsi a un difetto di fabbricazione ma alla particolarità e al materiale del prodotto artigianale.

15. Contatti

erikafresch@gmail.com

Cliccando su "Accetta tutti i cookie", acconsentite alla memorizzazione dei cookie per migliorare la navigazione, analizzare l'utilizzo e supportare le nostre iniziative di marketing. Per maggiori dettagli, consultate la nostra Informativa sulla privacy.
Icona dei Cookie